skip to Main Content

Il 27 settembre 2014 all’interno del magnifico Castello di Racconigi, abbiamo avuto il piacere di presentare il facsimile “Si, è il Re. Le Memorie private di un Sovrano” edito da Nova Charta.

Il volume è la riproduzione in originale del diario di Vittorio Emanuele III contenente le sue memorie private, scritte come sorta di atto d’amore a sua moglie tra il 1° giugno 1896 e il 24 ottobre 1946.

Dopo il successo della stessa presentazione alla Biblioteca Reale il 25 luglio del 2013, abbiamo cercato di coinvolgere tutti i nostri invitati in un viaggio che li portasse non solo ad apprezzare il manoscritto ma tutta la storia che questo si porta con se. Ed è per questo che, grazie a guide esperte e preparate, si è potuto visitare il castello nella sua integrità, aggirandosi tra le stanze reali ed il magnifico giardino.

La conferenza ha visto la partecipazione della marchesa Vittoria de Buzzacarini (editrice e titolare di Nova Charta), del Sindaco di Racconigi e del prof. Gianni Oliva, una dei più importanti storici del periodo nonchè già Assessore alla Cultura della Regione piemonte.

 

Gallerie recenti:

Racconigi

Il 27 settembre 2014 all'interno del magnifico Castello di Racconigi, abbiamo avuto il piacere di presentare il facsimile "Si, è…

Presentazione Golden Koran

Sabato 15 Dicembre 2012 a Torino, presso la sala convegni dell Hotel Golden Palace, Seprian ha avuto il piacere di…

Back To Top